11 novembre 2006

The answers of the mayor

In merito alle polemiche su Villa Bugiardini (ma d'ora in poi non azzardatevi più a chiamarla villa) il sig. sindaco G. Torquati risponde (ma solo a chi ha chiesto chiarimenti in buona fede). l'articolo lo trovate qui.
Qui sotto invece trovate una nostra risposta alla risposta (per intero le dichiarazioni di Torquati inframezzate dalle nostre in corsivetto)


CUPRA MARITTIMA – Il sindaco Giuseppe Torquati interviene per chiarire la propria posizione sull’ex villa Bugiardini soprattutto alla luce di quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa su tale argomento.
‘’A proposito di quanto apparso sulla stampa sull’intero programma di intervento presso l’ex villa Bugiardini – ha affermato il sindaco Giuseppe Torquati – ritengo doveroso dare puntuali informazioni esclusivamente per quei cittadini che in buona fede chiedono di essere informati.

E’ quell’esclusivamente che mi turba. D'altronde Esclusivamente è una parola che compare spesso nella politica cuprense…

L’accordo di programma realizzato tra il Comune di Cupra Marittima, la provincia di Ascoli Piceno e l’impresa Nespeca è stato realizzato da parte pubblica per dotare Cupra di un sottopasso ferroviario che interrompesse l’isolamento del lungomare rispetto al quartiere Europa densamente popolato.

A saperlo prima che quelli del lungomare erano così isolati si poteva organizzare un ponte aereo tipo Berlino est


D’altro canto l’alta frequenza veicolare e pedonale che in esso si svolge è la dimostrazione della giustezza dell’opera pubblica.

Alta frequenza veicolare??? Se quella è alta frequenza veicolare sulla Statale allora che c’è? …L’intasamento perenne?

Ora tutti coloro che hanno interesse a sminuire l’operato dell’Amministrazione,

a me sembra che ci riesca benissimo da sola

non potendo continuare a sostenere l’inutilità del sottopassaggio,

infatti non è inutile, è dannoso

spostano l’attenzione sul fatto che l’Amministrazione comunale consente di ristrutturare una casa realizzata nell’immediato dopoguerra chiamata ‘villa’ solo poiché abitata dal signor Angelo Bugiardini.

Do ragione al sindaco, le ville sono altre…

Tale villa – ha aggiunto il sindaco Torquati - è stata fatta visionare dalla Soprintendenza Regionale ed è stata anche oggetto di discussione presso la Commissione regionale per la salvaguardia dei beni architettonici ma in entrambi i casi è stato riscontrato che la villa in oggetto non ha elementi tali da poterne prevedere la salvaguardia.

Questo fiscalismo tecnico mi giunge nuovo…

Vorrei sottolineare, peraltro, che la villa non sarà abbattuta ma soltanto ristrutturata

Adesso capisco: la villa sarà ristrutturata! intanto s’è provveduto alla ristrutturazione del giardino, l’edificio verrà ristrutturato dopo. Giusto, un passo alla volta

e comunque nessuno ha mai detto che la stessa sia stata realizzata con stili diversi ma piuttosto da un unico progettista che negli anni ha conquistato fama internazionale’’.

Questa non la capisco…

2 commenti:

maratthan ha detto...

forse devo iniziare a pensare di accantonare la mia carriera di comico...

Anonimo ha detto...

"e comunque nessuno ha mai detto che la stessa sia stata realizzata con stili diversi ma piuttosto da un unico progettista che negli anni ha conquistato fama internazionale’’.
IPSE DIXIT